Linea MASTERPULS® »ultra« – La nuova generazione di apparecchi a onde d’urto radiali

Il nuovo apparecchio a onde d’urto radiali MASTERPULS® »ultra« si distingue per il design stimolante, il display »Active-tip-control« dell’applicatore e l'esclusivo »ICE Shock Wave Portal« per l'approfondimento delle conoscenze. Con oltre 15.000 esemplari prodotti, la linea MASTERPULS® è l’apparecchio a onde d'urto radiali più venduto al mondo della sua classe. Dimensioni compatte, elevata affidabilità, costi di assistenza ridotti, il comando silenzioso »Air Power« e un’ampia gamma di utilizzi fanno di MASTERPULS® una vera »icona delle onde d’urto« nel campo della terapia del dolore.

Gli apparecchi a onde d'urto di STORZ MEDICAL sono concepiti per durare a lungo. Per questo utilizziamo solo materiali e componenti di alta qualità. L'idea di leggerezza che MASTERPULS® »ultra« trasmette è ottenuta anche grazie all'uso dell'alluminio anodizzato. La sobrietà stimolante dello straordinario design apre la strada a innovazioni sostenibili.

MASTERPULS® »ultra« colpisce pertanto per il suo futuristico corpo esterno »Single Frame« e il suo blocco pneumatico di concezione monolitica che garantisce un'elevata sicurezza di esercizio. Linee pulite e un frontale ispirato all'idea di un'onda d’urto che si diffonde simboleggiano la potenza del comando integrato »Air Power« estremamente silenzioso e l'affidabilità di questo nuovo apparecchio a onde d’urto. Il risultato è l'immagine inconfondibile e convincente della nuova linea MASTERPULS® »ultra«, che trasmette un'idea di progresso, eleganza e perfezione e garantisce la stabilità del valore nel tempo.

L'applicatore di nuova concezione con display »Active-tip-control« di MASTERPULS® »ultra« definisce nuovi standard nella terapia a onde d'urto radiali. Il design ergonomico dell'applicatore assicura un trattamento efficace senza alcuna fatica.

Tutti gli elementi di comando fondamentali sono stati integrati nell'applicatore. Frequenza e livello energetico possono essere direttamente impostate premendo un tasto. Ciò rende più facile il lavoro sul paziente, in quanto il numero complessivo degli impulsi emessi è perfettamente controllabile.



L'esclusivo vantaggio dell’applicatore MASTERPULS® »ultra«: la funzionalità »Individual Parameter Setting« (IPS-Control) per tutte le indicazioni della terapia ESWT contiene parametri di trattamento consigliati da operatori esperti e garantisce una pre-impostazione attendibile.

Esempio: »O-01« per metatarsalgia, »O-02« per achillodinia, »O-03« per tendinite calcifica, ...

  • Applicatore dal design ergonomico
  • Innovativo display Active-tip-control con selettore di pressione e di frequenza
  • Individual Parameter Setting (IPS-Control) per svariate indicazioni
  • Trattamento senza alcuna fatica









STORZ MEDICAL ha elaborato una serie di trasmettitori di impulsi speciali per la terapia a onde d’urto radiali, mirati alle indicazioni individuali della terapia extracorporea a onde d’urto. Per i trasmettitori sono stati utilizzati materiali che corrispondono alle ultime conoscenze nel campo della ricerca e ottimizzano la velocità di trasmissione dell’energia delle onde d’urto nella zona dolente. Al tempo stesso sono ridotte al minimo le perdite di energia in corrispondenza della superficie di contatto con la cute. Il risultato di queste ricerche sono gli ottimi successi della terapia condotta con MASTERPULS ® ultra.

Con l'acquisto di un MASTERPULS® »ultra« si ottiene l’accesso all'esclusivo portale ICE Shock Wave Portal, in cui reperire informazioni aggiornate su tutti i campi della terapia a onde d’urto. Non serve altro che una connessione Internet e un dispositivo di navigazione, come uno smartphone, un tablet o un computer.

Nel sito web sono poste in primo piano i »pilastri« del portale: Information (informazione), Communication (comunicazione) ed Education (istruzione).

Information (informazione): in questa sezione sono trattati tutti i campi del sapere riguardanti le onde d’urto che aiutano l’operatore nell'esecuzione del lavoro quotidiano e nello sviluppo professionale. Rimanere al passo con il progresso della scienza senza dover lottare nell'intricata giungla dell’informazione digitale.

Communication (comunicazione): vale a dire, soprattutto, scambio di conoscenze. Non solo si reperiscono informazioni, ma è anche possibile approfittare delle esperienze di altri utilizzatori e comunicare direttamente con il team STORZ MEDICAL.

Education (istruzione): di particolare importanza. Con i mezzi messi a disposizione sotto forma di letteratura specialistica e video, sarà possibile ampliare costantemente le proprie competenze nel campo della terapia a onde d’urto. Per rimanere sempre al passo coi tempi.


Modello MP 50 ultra
Modello MP 100 ultra